giovedì 19 settembre 2013

Cava di Rimini.... Acque libere


  • Cava di Rimini

Questa Cava conosciuta anche come lago Mariotti si trova dietro alla vecchia fiera di Rimini, in zona urbana, all’interno di un parco pubblico.
Trattasi di un vecchia cava che da molti anni viene battuta a Carpfishing e nonostante un po di alti e bassi ultimamente sto tornando a far parlare di se, vuoi per l’ambiente ora più tranquillo, vuoi per la pesca divertente.
E’ praticabile con licenza di tipo B, è obbligo di rilascio in quanto è stato tabellato come zona no kill.
La pesca varia da ogni postazione, il lago è una specie di clessidra, la parte più profonda e ampia è la vecchia mentre la parte nuova è meno profonda, ma ricca di ostacoli, in base alle stagioni ci sono zone più o meno proficue.
La pesca si concentra a ridosso di ostacoli o
canneti, e di notte nella parte vecchia nel fondo plateau che si trova al centro del lago.
Per le palline io vado sul piccolo, 16 mm sempre bilanciate, si pesca anche con le 20, come gusti le carpe presenti mangiano regolarmente sia su fruttati cremosi che su palline speziate, le mie preferite, le granaglie vengono raramente usate, eccezione per le tiger che negli ultimi anni d’estate la fanno da padrone.
La taglia media delle carpe non è esagerata, anzi, ma il lago è divertente e specialmente di notte escono anche bei pesci.
Due note dolenti: il lago negli ultimi anni si è riempito di tartarughe, e nel periodo estivo non permettono di stare in pesca con le palline di giorno, quindi tiger a gogo! E seconda cosa, nonostante le tabelle no kill c’è ancora tanta gente che lo preda!
Se vedete qualcuno chiamate la polizia provinciale o la forestale!
 


Nessun commento:

Posta un commento